La Mole si illumina per sostenere la candidatura di Torino al 41mo Congresso EuroHeat & Power

Torino, 31 agosto 2021 – La città di Torino si candida ad ospitare il 41esimo Congresso EuroHeat & Power e nelle sere del 30 e 31 agosto sul monumento simbolo di Torino sarà proiettato un video mapping creato per l’occasione. La candidatura, sostenuta da AIRU, associazione di riferimento a livello nazionale, che dal 1982 si pone l’obiettivo di promuovere e divulgare la tecnologia del teleriscaldamento, è stata realizzata da Turismo Torino e Provincia Convention Bureau in collaborazione con IREN.

EuroHeat & Power è il network europeo che riunisce istituzioni e organizzazioni con la finalità di promuovere il teleriscaldamento come forma di energia sostenibile da un punto di vista ambientale e – quindi – elemento fondamentale per realizzare una reale transizione energetica. AIRU è membro attivo di EuroHeat & Power e rappresenta l’Italia nel contesto europeo del teleriscaldamento.

Torino è una delle città candidate ad ospitare il prossimo convengo dell’associazione, previsto nel maggio 2023 e che attira centinaia di partecipanti da tutta l’Europa.

Il 30 e 31 agosto una delegazione dell’Associazione sarà presente a Torino per conoscere la città e visitare gli spazi individuati per lo svolgimento dei lavori del congresso.