telerisca_tubazioni 2

TORINO 17-18 MAGGIO 2017 : Teleriscaldamento. Depurazione. No-dig. Sfide ed opportunità per uno sviluppo sostenibile

Dal 17 al 18 maggio avrà luogo Servizi a rete Tour. La Centrale Iren Torino Nord rappresenterà una piazza di incontro e confronto tra gli operatori, i tecnici, le istituzioni e tutti i soggetti coinvolti nella gestione delle reti e dei sottoservizi.
Il Tour, giunto alla terza edizione, vedrà protagoniste le nuove tecnologie con un focus importante sul teleriscaldamento (altro…)

Approfondisci

vejen_district_heating_distribution

24 25 novembre in Danimarca evento finale SmartReflex: le reti intelligenti di teleriscaldamento

Dal 24 al 25 novembre si svolgerà in Danimarca l’evento finale del progetto finanziato dall’UE: “SmartReflex” .

Oltre alle presentazioni dei principali risultati e alle esperienze, all’inizio della prima giornata, ci sarà spazio per discussioni e dibattiti. Inoltre, ci si focalizzerà soprattutto sugli sviluppi futuri per l’attuazione del progetto, compreso il supporto finanziario.

Al termine del prima giornata si svolgeranno due visite: (altro…)

Approfondisci

campo solare

IV Conferenza sul teleriscaldamento solare: 21/22 settembre a Billund

Il 21 e 22 settembre 2016 si terrà a Billund in Danimarca la quarta edizione della Conferenza Internazionale sul teleriscaldamento solare mercato. La conferenza si concentrerà sulla condivisione delle esperienze  internazionali  su analisi di sistema e tecnologie su larga scala e la loro integrazione nelle reti di teleriscaldamento. Gli operatori del mercato e i responsabili politici provenienti dai vari  paesi sia con mercato nuovi che già sviluppati condivideranno il loro know-how in materia di preparazione e sostegno al mercato. (altro…)

Approfondisci

grado-5

GEOTERMIA E IDROTERMIA PER IL RISCALDAMENTO E IL RAFFRESCAMENTO

Il 20 maggio 2016 si terrà a Grado (GO), presso l’Auditorium Biagio Marin, il Convegno “GEOTERMIA E IDROTERMIA PER IL RISCALDAMENTO E IL RAFFRESCAMENTO”. L’evento è organizzato in sinergia fra la Direzione Centrale ambiente ed energia della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, il Comune di Grado (Gorizia), la FIT – Fondazione Internazionale Trieste per il Progresso e la Libertà delle Scienze di Trieste, l’UGI – Unione Geotermica Italiana e l’Università degli Studi di Trieste. (altro…)

Approfondisci