ehp ed europa (2)

Eventi Euroheat & Power 2019: gli appuntamenti del Teleriscaldamento in Europa

Come ogni anno, l’associazione Euroheat & Power promuove ed organizza diversi eventi, che richiamano operatori del settore del Teleriscaldamento da tutta Europa.

Euroheat & Power è l’associazione europea che rappresenta organizzazioni e professionisti che operano nel settore del teleriscaldamento. AIRU è Socia di Euroheat & Power.

Per quest’anno si segnalano i seguenti appuntamenti:

Sustainable District Energy Conference  

23-25 ottobre 2019

Hilton Reykjavik Nordica Hotel

Sudurlandsbraut 2

Reykjavik, 108

Iceland

19GDECA-Plantoattend-HeadlineWeb

Tematiche: Teleriscaldamento e teleraffrescamento

 

I Paesi stanno considerando sempre di più, per conseguire gli impegni e gli obiettivi in materia di cambiamento climatico, il teleriscaldamento e il teleraffrescamento come soluzione efficace per le riduzioni delle emissioni di carbonio. Circa il 50% del consumo di energia nell’UE deriva dal riscaldamento e dal raffreddamento degli ambienti. Il riscaldamento rappresenta la maggior parte di questo carico e, passando dai combustibili fossili verso risorse rinnovabili (una fra tutte la fonte geotermica), le emissioni di CO2 potrebbero essere notevolmente ridotte.

La prima  edizione del “SUSTAINABLE DISTRICT ENERGY CONFERENCE” (SDEC) fornirà informazioni sul potenziale impatto dell’utilizzo dell’energia rinnovabile nel teleriscaldamento, sulla sicurezza energetica, sulle emissioni di gas serra, sul miglioramento della qualità della vita e sui minori costi di riscaldamento.

–> Per maggiori informazioni:

Website: www.sdec.is

Contacts: thorunn@atconferences.is  /  birna@atconferences.is

 

7th International DHC+ Summer School

25 -31 agosto 2019

Mines ParisTech

60 Boulevard Saint-Michel

Paris 75006 France

Tematiche: Teleriscaldamento e teleraffrescamento

19SSc_Banner_600x160

La settima edizione degli “International DHC + Summer School” è organizzata in collaborazione con il consorzio francese guidato da Efficacity e Les Mines ParisTech (con il supporto di Dalkia, ENGIE, Danfoss e Kamstrup). Si svolgerà dal 25 al 31 agosto 2019 a Parigi e riunirà partecipanti provenienti da tutto il mondo per un’intera settimana di formazione intensiva con esperti del settore e accademici. Quest’anno, il programma si concentrerà sul tema significativo del recupero del calore residuo. Visite al sito tecnico e  momenti di networking faranno parte del programma

–> Per maggiori informazioni:

Website: http://www.cvent.com/d/56qd8z

Contacts: events@euroheat.org

Programma