CT - Torino Spina 3 - ENGIE

Corso base “Il Teleriscaldamento”. 26 novembre e 3 dicembre 2018 presso la Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Torino

DUE GIORNATE DI FORMAZIONE PER IL CORSO BASE “IL TELERISCALDAMENTO”

Il corso è rivolto ai progettisti che intendano approfondire le modalità di corretta progettazione di impianti termici di edifici da collegare a reti di teleriscaldamento.

Per il corso l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Torino ha riconosciuto n.8 Crediti Formativi Professionali ed ai fini del conseguimento dei CFP è necessaria la presenza ad almeno il 90% del tempo di durata complessiva prevista dell’evento.

Posa tubi - Stelvio - Annuario 2017

26 NOVEMBRE DALLE ORE 17:00 ALLE ORE 21:00

Il prof. Reini, docente di Sistemi per l’energia e l’ambiente dell’Università di Trieste, introdurrà il tema del teleriscaldamento partendo dalla generazione di energia termica e dalle fonti utilizzate fino ad affrontare gli aspetti energetici  del teleriscaldamento, il carico di base e il carico di picco.

3 DICEMBRE DALLE ORE 17:00 ALLE ORE 21:00

Il prof. Fabrizio, docente di Fisica Tecnica Ambientale al Politecnico di Torino,  approfondirà nel dettaglio tutto ciò che riguarda il fabbisogno energetico degli edifici per analizzare le ripercussioni relativamente alla richiesta termica alla rete di teleriscaldamento.

Di seguito il programma completo delle giornate: CORSO BASE “IL TELERISCALDAMENTO”.

Alla fine del corso è previsto un test finale.

 

LUOGO, MODALITA’ DI ISCRIZIONE E COSTI

Il corso si svolgerà presso la Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino in via Giovanni Giolitti 1 – 10123 Torino (Scala A – 4° piano).

Il costo è di € 150,00 + IVA.

Sono previste riduzioni per i giovani ingegneri che potranno usufruire dello sconto del 50%. I posti disponibili sono limitati. Per maggiori informazioni cliccare qui

Per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione è possibile contattare la FOIT via e-mail all’indirizzo segreteria@foit.it oppure al numero 011 533.183.

La Segreteria della Fondazione è contattabile nei seguenti orari:

  • lunedì e mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
  • martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00